Idrocolonterapia

UN INTESTINO SANO È IL PRESUPPOSTO DI UN CORPO SANO


UNA PROFONDA PULIZIA INTESTINALE TRAMITE L'IDROCOLONTERAPIA, UNA SANA ALIMENTAZIONE ED UN ADEGUATA ATTIVITÁ FISICA, SONO LE PREMESSE IDEALI PER UNA BUONA QUALITÁ DI VITA.

È una pulizia profonda e completa del colon che si ottiene mediante l'irrigazione di acqua termalizzata e un massaggio manuale sull'addome, è una terapia naturale senza l'utilizzo di farmaci, non provoca né dolori né spasmi.


Come avviene la terapia:
La persona si corica sul lettino, viene introdotto attraverso l'ano una specula monouso anatomica, che sarà collegata all'apparecchiatura medicale tramite un dispositivo che consente il passaggio dell'acqua ed il successivo allontanamento dei residui rimossi dal colon.


L'apparecchiatura lavora a pressioni fisiologiche introducendo acqua a temperatura costantemente controllata dall'operatore. Un massaggio sull'addome consente di sciogliere le contratture e di riattivare la peristalsi.


Lo svuotamento dell'intestino avviene in modo attivo, grazie ai movimenti fisiologici del grosso intestino.


Quali sono le indicazioni principali:
La costipazione cronica è una delle cause principali per le quali le persone chiedono di sottoporsi a questo trattamento. Seguono il meteorismo, il colon irritabile e l'alvo alternante. Altre patologie meno comuni possono essere:
- coliti croniche;
- emorroidi, diverticolosi;
- infezioni da parassiti intestinali, micosi;
- coadiuvante nelle patologie vascolari degli arti inferiori.


Buoni risultati si ottengono inoltre nella terapia delle allergie respiratorie ed alimentari e nel caso di malattie della pelle.


Considerata la grande detossinazione che si ottiene, l'Idrocolonterapia è consigliata anche come coadiuvante nella terapia estetica della cellulite e per migliorare la elasticità e luminosità della pelle come antiaging.


Nella mucosa intestinale l'apparato linfatico e vascolare è il più vasto di tutto il corpo umano, ha il compito di neutralizzare per poi espellere batteri nocivi, virus, funghi e tossine alimentari.
I depositi cronici di materiale fecale non espulso portano ad un avvelenamento progressivo di tutto l'organismo con un grave sovraccarico del fegato e dei reni.
Le conseguenze sono le patologie di deposito come l'ipercolesterolemia e la gotta ma anche:
- invecchiamento della pelle;
- alitosi ribelle;
- indebolimento della memoria, le cefalee ricorrenti;
- artropatie croniche, stanchezza cronica.


Quante sedute sono consigliate:
L'esperienza e i risultati delle ricerche in questo campo, consigliano un minimo di cinque ad un massimo di dieci sedute nell'arco di due - tre mesi nel caso di patologie; due sedute ogni tre mesi a scopo preventivo e di benessere.


Preparazione all'idrocolonterapia:
Nei due giorni precedenti al trattamento di idrocolonterapia è utile assumere un'alimentazione a base di pasta o riso conditi con verdura; pollo, tacchino oppure pesce e contorni di verdure cotte, limitando la frutta ed i dolci. E' consigliato bere almeno due litri di acqua al giorno. Per due sere consecutive, prima dell'idrocolonterapia assumere: Psillyum (gel o polvere) 1 misurino al giorno oppure Nova Fibra 1 bustina al giorno, oppure Sale Inglese 1 bustina al giorno disciolta in acqua per ottenere un'evacuazione facile con feci morbide. La terapia preparatoria va assunta anche prima di ogni successiva seduta. La mattina della terapia assumere una colazione leggera a base di acqua, the o altre tisane e gli eventuali farmaci abituali. Nel caso la seduta avvenga al pomeriggio, a pranzo consumare pasta condita con verdure ed una porzione di verdure cotte condite con olio e sale, bevendo molta acqua. Nei giorni successivi al trattamento, assumere fermenti lattici come ad esempio, Vitaflorene fialoidi 1 al giorno oppure, nel caso di intolleranza al latte, Inuvital bustine 1 al giorno per almeno 10 giorni.

 

Concordare con il medico l'appuntamento e la cadenza delle successive idrocolonterapie.

Orari


Prenotazione obbligatoria telefonando al num. 0431-441111

Listini
  Tariffa ORDINARIA
Idrocolonterapia      €  80,00
Altri servizi di Bibione Thermae