Le principali malattie reumatiche trattate alle Terme di Bibione sono l'osteoartrosi e le altre forme degenerative come l'artrosi e l'osteoporosi, nonché i reumatismi extra-articolari.
Le malattie reumatiche, e in generale le affezioni dell'apparato locomotore, costituiscono complessivamente uno dei campi di applicazione più ampi e vantaggiosi delle cure termali. La distinzione fondamentale - anche alla fine della prescrizione - è tra i reumatismi degenerativi, quelli infiammatori e i cosiddetti reumatismi extra-articolari.
Le cure termali impiegate nel trattamento delle malattie reumatiche sono la fangoterapia e la balneoterapia. Inoltre l'acqua termale costituisce un mezzo ottimale ai fini riabilitativi in quanto agli effetti favorevoli legati all'immersione si aggiungono quelli analgesico e miorilassante dovuti alla elevata temperatura.
L'informazione riportata sul sito, in nessun caso sostituisce la consulenza clinica fornita dal proprio medico di medicina generale o dallo specialista. Si consiglia sempre di consultare il proprio medico di medicina generale. Quanto riportato nel sito ha unicamente un valore informativo di carattere generale.
Regole anti Covid adottate da Bibione Thermae: CLICCA QUI