Hammam

Con i servizi Hammam di Bibione Thermae, la cura e la pulizia del corpo diventano un piacere raro.

L’origine dell’Hammam risale al mondo arabo, e più in particolare ad una dimensione di purificazione di stampo religioso. Nella concezione moderna risulta comunque un momento di riflessione e tranquillità interiore ed esteriore, ricreato grazie alla calda temperatura, all’elevato tasso di umidità e, anche, all’armonia estetica degli ambienti.

Alle Terme di Bibione l‘Hammam rivive in un’esperienza di salute e benessere tutta nuova.
Ci si immerge nel caldo vapore aromatizzato della stanza dedicata, distendendosi con calma sul piano di marmo riscaldato. Quindi, si può scegliere tra saponatura e peeling.

Nel primo caso, mani esperte massaggiano il corpo mentre lo insaponano con una speciale mistura di sapone e olio. È l’ospite a decidere l’essenza di base tra le numerose proposte. Dopo la lenta e rilassante saponatura, segue il risciacquo. L’essenza viene lavata via, lentamente, palmo a palmo, esaltando la sensazione di benessere.

Il peeling consiste invece in un intenso massaggio esfoliante per rinnovare la pelle. La manualità sapiente dei massaggiatori si esalta nella calda atmosfera dell’Hammam. Le formule naturali ed esclusive delle creme esfolianti tonificano la pelle e i sensi si accendono.

Hammam alle Terme di Bibione: assolutamente da provare.

 

News