Piedi

Spesso trascuriamo i nostri piedi, una parte fondamentale del nostro corpo che esponiamo solo in estate, mentre durante i mesi invernali non ci preoccupiamo nemmeno di prestare la giusta cura e la giusta attenzione.

Questo è sbagliato perché diversi studi medici hanno dimostrato come un trattamento per i piedi, che si basa su un massaggio completo e sull’applicazione di impacchi, possa aiutare ad alleviare piccoli fastidi e sciogliere le tensioni muscolari provocate dalle articolazioni e dai tendini.

Inoltre, la cattiva cura dei piedi potrebbe causare la formazione di un problema più serio di quello che si possa pensare. Un esempio è la pelle dei talloni secca e screpolata che, oltre ad essere esteticamente poco gradevole, rappresenta un rischio per la salute.

 

Siamo dell’idea che bisogna agire tempestivamente alla radice del problema, quindi, per prevenire la secchezza della pelle, potresti provare i nostri impacchi per i piedi che hanno un triplice effetto:

Nutriente: i microrganuli di mandorlo, nocciolo e il burro di karité penetrano in profondità nei pori della pelle e permettono di nutrire alla radice lo strato epidermico.

Idratante: l’impacco applicato sui piedi crea una specie di film che trattiene gli oli e il burro e, nel frattempo, crea uno strato protettivo sulla pelle esterna che ha lo scopo di idratarla e di renderla morbida.

Tecnica: l’azione nutriente e idratante, provocata dall’impacco, permette di rassodare la pelle e la rende rimpolpata ed elastica.

News